Micropigmentazione paramedicale

  • QUESTA SEZIONE PARTICOLARE SUL “TATUAGGIO PER NECESSITA’ ” VIENE TRATTATA NELLO SPECIFICO NEL MIO SITO DEDICATO:

www.tatuaggioparamedicale.eu  Bologna - Tel: 051.0510390  e  3406428266

11.jpg

Rigrazio le Associazioni dedicate per il supporto in merito alla mia MISSIONE.

CHE COS’E’ ?

La Micropigmentazione è una tecnica correttiva paramedicale intesa come camouflage sottocutaneo (immissione di particelle di colore minerale sotto la pelle), volto alla mimetizzazione di inestetismi cutanei di varia natura ed origine (zone di pelle depigmentata, ustioni, cicatrici conseguenti a incidenti oppure a interventi, alopecie, o altro).

È una sezione dedicata in particolar modo alla Ricostruzione cromatica dell’areola mammaria o complesso areola/capezzolo, a seguito di asportazione chirurgica totale o parziale per la correzione della forma, del colore, della grandezza o delle asimmetrie. Ritengo molto importante citare anche il supporto fornito alle donne che in seguito al trattamento chemioterapico subiscono la perdita dei peli, delle sopracciglia e dei capelli. • Non ha una finalità decorativa. • In questo ambito ANNARITA MINUTAGLIO usufruisce della consulenza e della collaborazione esterna di dermatologi, chirurghi plastici, e di medici specializzati in materia estetica. • I colori usati per i trattamenti rispettano le norme di atossicità, ipoallergenicità e sterilità richiesti dalla normativa europea. • I prodotti utilizzati sono tutti certificati. • Lo strumento è sterile e monouso per tutto ciò che penetra nella pelle o che può venire in contatto con il liquido ematico. • Sono sterili e monouso gli aghi e i puntali. • Anche il resto del materiale utilizzato che può essere a contatto con la persona come il camice, le maschere, i guanti, le coperture per cavi e dermografi, è monouso e viene aperto alla presenza della persona che si sottopone al trattamento. • Il trattamento non è doloroso ma solo fastidioso; varia compatibilmente con la sensibilità individuale.

pieghevole_fronte

Complesso Ar-cap bilaterale per  LILTcapezzolo areola zoom copia

  cuore copia  campi di applicazione2014-03-03-Convegno CNA-18 2014-03-03-Convegno CNA-12-1                14878_616633265057897_1011680690_n

bellezza e chemio 3_3_2014 def